maschera-antigas-nucleare

Maschere antigas e respiratori adeguati fanno un’enorme differenza in situazioni come grave inquinamento atmosferico, antisommossa, incendi, disastri naturali, pandemie e attacchi nucleari. Eppure la maggior parte delle persone ha idee pericolosamente sbagliate su questi prodotti. Bandane e maschere chirurgiche non sono abbastanza buone: è necessaria almeno una maschera N95/P100 usa e getta adeguata e probabilmente un respiratore a mezza faccia riutilizzabile o una maschera antigas a pieno facciale. Abbiamo passato diverse ore a fare la ricerca in modo che il tuo acquisto sia sicuro.

Le migliori maschere per le emergenze sono i respiratori perché impediscono alle cose cattive di entrare nel sistema respiratorio. Bandane, maschere antipolvere e maschere chirurgiche non sono respiratori e non sono qualcosa su cui fare affidamento in caso di emergenza!

I respiratori hanno un buon rapporto costo/peso/volume/beneficio, specialmente quelli usa e getta più piccoli, e dovrebbero essere presenti in ogni kit di emergenza. Eppure molte persone li trascurano completamente, pensando che le mascherine N95 siano la risposta a tutto.

Ci sono comuni ma gravi malintesi sul gergo, su come funzionano e quali tipi di maschere anti gas funzionano bene per le emergenze (piuttosto che maschere destinate alla pittura o al taglio). Ad esempio, le maschere che vedi indossare da molte persone durante la vita quotidiana in Asia non fanno quasi nulla per proteggerti da minacce esterne come le malattie: sono progettate per proteggere altre persone da te .

Quando le persone si riferiscono a “maschere antigas”, quelli sono respiratori. Così sono quelli usa e getta N95/P100 che formano una chiusura ermetica attorno al naso e alla bocca, o le versioni semifacciali comunemente utilizzate in ambienti industriali o edili.

Durante gli incendi del 2017 che hanno soffocato con il fumo le principali città della California, i negozi locali hanno fatto il tutto esaurito mentre le persone si precipitavano ad acquistare maschere. Quindi non puoi dipendere dalla ricerca di maschere respiratorie facilmente quando ne hai bisogno all’ultimo minuto, perchè come ci ha insegnato la pandemia agire prima è meglio.

Suggerimenti più importanti per i respiratori di emergenza:

  • La maggior parte delle persone dovrebbe avere un mix di usa e getta economici e un modello a mezza faccia nelle loro borse di emergenza, e possibilmente una maschera antigas classificata CBRN o NBC a casa.
  • Inizia con gli usa e getta e fatti strada. Una maschera antigas nucleare non dovrebbe essere uno dei tuoi primi acquisti, se mai ne acquisti una.
  • I respiratori sono soluzioni temporanee per aiutarti a sfuggire al pericolo. Non passerai giorni a viaggiare per le terre desolate indossando solo una maschera antigas.
  • C’è una vasta gamma di maschere antigas e respiratori. Non sono tutti uguali. Conta saper acquistare quello giusto
    .
  • Le mascherine chirurgiche ed FFP2 non possono proteggerti da tutto in tutti i casi. È una partita 80-20.
  • Non acquistare maschere o cloni in eccedenza da paesi a basso costo.
  • Puoi usare da 1 a 3 filtri in un solo giorno. Quindi rifornisciti appena vedi che scarseggiano.
  • Prestare attenzione alla vestibilità della maschera, alla corretta conservazione e cura, all’uso corretto e al rispetto delle date di scadenza.

Ad essere onesti, questo articolo ha richiesto molto più tempo del previsto, principalmente a causa dell’enorme quantità di spazzatura e fake news su Internet.