reggipetto curvy

Reggiseno curvy: consigli e quali sono i migliori da acquistare

Come scegliere il reggiseno curvy perfetto? Trovare il reggiseno perfetto non è facile per nessuna donna e la problematica si amplifica maggiormente quando ci troviamo di fronte ad una taglia superiore alla quinta. Trovare il reggiseno curvy perfetto può essere una vera odissea questo perché la maggior parte dei prodotti che troviamo in commercio non sono di qualità e vengono realizzati seguendo determinati standard che non si adattano quasi a nessuna donna. Le maggiori problematiche che le donne riscontrano davanti all’acquisto di un reggiseno sono:

  • Prodotti che causano allergie e irritazioni.
  • Coppe che non contengono al meglio il seno lasciandolo uscire al minimo movimento. 
  • Una circonferenza petto troppo stretta rispetto alle necessità.
  • Ferretti rigidi, stretti e seganti. 

Se una donna dal seno piccolo nonostante queste difficoltà prima o poi riesce a trovare uno o più modelli che si adattano alle proprie necessità, chi ha un seno molto abbondante a volte non vede via di uscita. Il problema alla base è trovare un prodotto che sia in grado di valorizzare il decolté ad ogni età permettendo ad ogni singola donna di sentirsi libera e comoda in ogni momento della giornata. In questo articolo trovi una guida per l’acquisto di reggiseni curvy tra cui i reggiseni curvy senza ferretto e reggiseni curvy senza spalline.

Da dove iniziare? Capire la tua taglia!

Il primo grande errore che si commette quando si va ad acquistare un reggiseno è quello di acquistare un reggiseno della taglia sbagliata. La maggior parte delle donne passa una vita intera ad indossare il reggiseno della taglia errata perché non sono a conoscenza che un reggiseno per essere della giusta taglia deve rientrare in due parametri precisi:

  • Avere una circonferenza petto perfetta
  • Avere una coppa adeguata alle necessita.

Avrai notato sicuramente che in commercio ti capita di imbatterti in taglie così costruite: 5G, 8D, 6F e via discorrendo e di trovare di uno stesso modello diverse varianti quindi 5g – 5D- 5E. Il numero iniziale va ad indicare la circonferenza del torace e quindi la lunghezza dell’intero reggiseno, che sarà poi da valutare in centimetri e da scegliere in base alla propria circonferenza torace. Per quanto riguarda invece la lettera parliamo della grandezza della coppa e quindi della capienza che dovrà avere per contenere il seno. Il primo passo è perciò trovare il giusto rapporto di riferimento tra circonferenza torace e coppa, solo così saprai qual è la tua taglia.

Trovare il modello adatto?

Il passo successivo è quello di trovare il modello adatto. Se hai un seno abbondante e vuoi valorizzarlo al meglio dovrai optare per il modello giusto per te. Se hai un seno sodo puoi optare per ogni modello anche quelli senza spalline, l’ideale è un balconcino così da mantenerlo alto e ben in evidenza il seno, un modello molto interessante è Triump Reggiseno Cotton Shaper senza ferretto e molto femminile. Se invece hai un seno cadente è consigliabile acquistare sempre reggiseni con spalline regolabili e con un importante sostegno in modo da regalare al tuo seno la stabilità che manca, l’ideale in questo caso è un modello come Iris & Lilly il reggiseno contenitivo di Amazon. 

E se non trovo la taglia giusta?

Oggi puoi non rinunciare ad un modello solo perché non è presente la tua taglia di torace, ci sono in commercio delle aggiunte da applicare ad ogni reggiseno per poterlo renderlo perfetto per te.  

Ora conosci i segreti per l’acquisto del reggiseno perfetto non ti resta altro da fare che acquistare il tuo.