cuffie gaming per ps5 migliori

Guida alle Cuffie da gaming per ps5: Caratteristiche, Costi, Compatibilità

La PS5 è una degli ultimi modelli di casa Sony ed è una console che offre un’esperienza di qualità. Tuttavia, per migliorare ancora di più le ore trascorse alle prese con i videogames preferiti, un’ottima idea è acquistare delle cuffie da gaming per PS5.

Come scegliere il modello giusto per le proprie esigenze? Ecco alcuni consigli e i prodotti top che puoi trovare online. 

Le originali: Sony Cuffie wireless Pulse 3D

Nella nostra lista delle migliori cuffie da gaming per PS5, non possono mancare quelle originali di casa Sony. Si tratta delle Cuffie Pulse 3D, dotate di tecnologia wireless e quindi molto pratiche per l’assenza di cavi, che sono tornate disponibili dopo un breve periodo di assenza dai marketplace.

Al di là delle caratteristiche che andremo a scoprire tra poco, vale la pena soffermarsi anche sul lato estetico. Il design delle Cuffie Pulse 3d, infatti, ha uno stile moderno e futuristico, perfettamente in linea con il carattere next-gen della console.

Un punto di forza di queste cuffie da gaming è sicuramente il pieno supporto alla tecnologia Tempest Engine, motore per l’audio tridimensionale di PS5. Infatti, queste cuffie danno il meglio di sé in ambientazioni come paesaggi dove si sentirà un suono davvero realistico provenire da tutte le direzioni.

Completano il profilo di elevato livello di queste cuffie anche l’ergonomia che permette ai giocatori di trovare la configurazione più adatta. 

La possibilità di regolare gli auricolari modificando la misura grazie ai cuscinetti, assicura un elevato comfort anche dopo intense e lunghe sessioni di gioco.  

Le cuffie wireless Pulse 3D si ricaricano velocemente con il connettore USB C ed offrono circa 12 ore di autonomia, mentre la presenza del doppio microfono con eliminazione del rumore permette di chiacchierare agevolmente, in modalità multigiocatore, senza fastidiose interferenze.

Un tasto di rapido accesso permette di controllare sempre la qualità audio percepita ai propri compagni di avventure.

Le più diffuse:Turtle Beach Stealth 700P

Le cuffie da gaming per PS5 Turtle Beach Stealth 700P sono un prodotto di elevata qualità. 

Non a caso, infatti, sono quelle preferite da chi ama godere di un ottimo sonoro e da vuole device capaci di durare a lungo nel tempo. Inoltre, offrono un’ottima durata, con un’autonomia di circa 20 ore, e sono facili e rapide da caricare con il connettore USB-C in dotazione.

Grazie alla loro ergonomia, che le rende adatte anche per chi porta gli occhiali, le cuffie Turtle Beach Stealth 700P non stancano mai, soprattutto perché, oltre ad essere molto comode, offrono un sonoro pienamente compatibile con l’audio 3D della Ps5, il Tempest Engine.

La connessione Bluetooth consente di ascoltare la musica preferita o parlare al cellulare mentre si gioca, proprio per non perdere un’attimo del gameplay, mentre il particolare sistema Superhuman Hearing assicura una prestazione davvero elevata per quanto riguarda gli effetti. Si potrà sentire dettagliatamente ogni rumore, dai passi felpati degli avversari agli spari delle armi da fuoco, il tutto, supportato da un surround davvero preciso. 

Molto comoda la possibilità di regolare i livelli audio direttamente dal proprio smartphone per adattarla ad ogni tipologia di gioco.

Tutte queste interessanti caratteristiche, insieme alla possibilità di aggiornare il firmware all’ultima versione disponibile, rende queste cuffie da gaming per PS5 un must-have per tutti gli appassionati.

Le più economiche:Turtle Beach Recon 70 /  Trust Gaming GXT 488

Questi modelli di cuffie da gaming per PS5 sono dedicati a chi cerca soluzioni che offrano un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Partiamo dalla cuffia Turtle Beach Recon 70, che coniuga l’elevata qualità del suo brand con un prezzo davvero molto competitivo.

Turtle Beach Recon 70 sono senza dubbio delle cuffie molto apprezzate e diffuse sul mercato che, in più, offrono tantissime varietà cromatiche per soddisfare tutti i gusti. 

Queste cuffie da gaming per PS5, ma che in realtà sono compatibili con la maggior parte delle console e sono adatte anche per chi ama giocare con il PC, sono tra i modelli più comodi e leggeri. 

Pesano solo 460 grammi e i morbidi cuscinetti rivestiti in ecopelle offrono un elevato comfort ed una riduzione del rumore davvero efficace. Il microfono Flip-up, invece, è molto performante restituendo la voce in modo forte e chiaro e attiva il mute in automatico quando viene sollevato.

Se più degli effetti speciali si ama chiacchierare con gli altri gamers, allora le cuffie Trust Gaming GXT 488, pienamente compatibili con PS5, sono la soluzione giusta. Non si tratta di un modello wireless, ma sono dotate di un attacco per il collegamento immediato. 

Il microfono flessibile e regolabile è facile da ripiegare, mentre grazie al telecomando integrato si può avere controllo immediato sul rumore e sulla funzione mute. 

Comode, pratiche ed economiche,con altoparlanti da 50 mm e i padiglioni over-ear morbidi montati su un archetto regolabile, sono ideali per chi cerca un prodotto economico, ma non vuole rinunciare a godersi i suoi giochi preferiti. 

Conclusioni

Le cuffie da gaming sono un accessorio assolutamente indispensabile che permettono di godere a pieno dell’innovativa esperienza di gioco offerta dalla PS5. Suoni, effetti speciali, ma anche le chiacchiere con gli amici o semplicemente ascoltare la musica sarà un piacere con la cuffia giusta.